Newsletter

Arte cioccolatiera, selezione accurata delle materie prime e tradizione piemontese si tramandano di generazione in generazione nella famiglia di Guido Gobino, titolare dell’omonima impresa, eccellenza del panorama del cioccolato torinese. Alla vocazione del padre Giuseppe, che avvia l’attività focalizzandosi su prodotti tipici come Giandujotto e crema di Gianduja, Guido aggiunge quel tocco di raffinatezza e tecnologia che caratterizza l’impresa da decenni. Il design incontra la tradizione con la creazione di Tourinot firmato Gobino, giandujotto elegante e di piccole dimensioni, che raccoglie la filosofia dell’azienda familiare nelle scelte delle migliori materie prime. Le nocciole IGP utilizzate da Gobino provengono esclusivamente dalle colline delle Langhe, Roero e Monferrato, grazie a relazioni dirette con i produttori locali che rafforzano il legame virtuoso dell’impresa con il territorio. Anche latte, zucchero, agrumi e frutta secca derivano da filiere locali o nazionali. Il cacao, ingrediente madre proveniente da diverse zone del mondo, segue una catena di approvvigionamento tracciabile e trasparente. Alla qualità delle materie prime, Gobino affianca il suo sapere artigiano nella creazione di prodotti eleganti e personalizzabili in ogni dettaglio, dalla ricetta al packaging. La nuova generazione Gobino sta dando voce alla forza dell’impresa sui temi della sostenibilità: dalla valutazione dell’impronta carbonica delle sue attività, all’approvvigionamento al 100% di energia rinnovabile, alla valorizzazione delle qualità del territorio e dei propri dipendenti.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti