Newsletter

 

L'assemblea organizzata da Federparchi Europarc Italia - “I parchi regionali per il futuro dell'Italia” - che si terrà il 21 e 22 giugno prossimo in Sicilia, a Sant'Agata di Militello (Messina), al castello Gallego. In realtà sono tre le giornate consecutive in cui il mondo dei parchi regionali italiani si sposta in Sicilia.

Lo scopo dell'assemblea è quello di dare la possibilità ai parchi regionali di far conoscere e divulgare le buone pratiche che mettono in atto e per dare voce alle difficoltà che progetti di riforma troppo spesso non condivisi, hanno generato nella loro governance".

Le giornate dell'assemblea con inizio alle ore 15 del 21 giugno si articoleranno come da programma e saranno precedute – il 20 giugno (15,30 – 19) da un incontro sulla legalità a Palermo, presso il Grand Hotel Et des Palmes. La mattina del 21 sarà invece dedicata, per chi lo volesse, ai risultati del progetto "Grifoni", frutto della collaborazione tra la Federazione e Parco dei Nebrodi. E' prevista una visita guidata. 

Per maggiori informazioni consulta il sito 

 

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti