Azienda leader nel settore del trattamento delle superfici, Ibix è presente in oltre 40 Paesi nel mondo e produce una vasta gamma di tecnologie per la microaeroabrasione selettiva.
Strumenti in grado di operare a secco o con vaporizzazione d’acqua. Completa l’offerta un’ampia scelta di prodotti complementari come essiccatori, compressori e inerti. Altrettanto vari sono i campi di applicazione: dalla nautica alla manutenzione industriale, dall’edilizia al restauro per arrivare al rinnovamento di auto e moto d’epoca, fino al recupero post incendio e al decoro urbano.
Novità degli ultimi anni è la creazione della nuova divisione aziendale, IBIX Biocare, specializzata nella proposta di prodotti ecologici per la pulitura e la protezione delle superfici lapidee.
Fondamento del metodo IBIX è la diagnostica pre-intervento. L’azienda è in grado di analizzare in situ lo stato di conservazione e le caratteristiche dei materiali ed intervenire con il miglior ciclo operativo.
In questo modo è possibile organizzare la fase di pulitura assicurando in seguito una protezione durevole e adeguata delle superfici trattate.
Proprio in virtù di queste caratteristiche, le tecnologie di Ibix sono state utilizzate per la pulitura di opere architettoniche e siti archeologici noti in tutto il mondo, come la Torre Eiffel, i Fori Romani, il Museo del Louvre e alcuni edifici del complesso del Campidoglio di Washington.