Newsletter

Il 19 aprile a Roma, dalle 9:30 alle 13:00, presso il Parlamento Europeo, Ufficio d’informazione per l’Italia, Sala delle Bandiere, via IV Novembre 149, si terrà la presentazione di “Riciclo Ecoefficiente - L’industria Italiana del riciclo tra globalizzazione e sfide della crisi”, ricerca realizzata da Ambiente Italia e pubblicata da Edizioni Ambiente (il volume sarà disponibile per i partecipanti).
L’evento è realizzato nell’ambito di Kyoto Club e promosso da Cial, Comieco, Conai, Corepla, CNA, Rilegno.

IL RICICLO ECOEFFICIENTE
L’INDUSTRIA ITALIANA DEL RICICLO
TRA GLOBALIZZAZIONE E SFIDE DELLA CRISI

ore 9.30 - 13.00

Apertura Lavori
Francesco Ferrante - Vice Presidente Kyoto Club

PRESENTAZIONE DELLA RICERCA
Duccio Bianchi - Istituto di ricerche Ambiente Italia

Modera: Laura Bettini, giornalista di Radio24

Intervengono:
Walter Facciotto - Direttore Generale Conai
Federico Fusari - Direttore Generale Consorzio Nazionale Acciaio
Marco Gasperoni - Direttore Generale Rilegno
Carlo Montalbetti - Direttore Generale Comieco
Massimo Paravidino - Direttore Generale Corepla
Gino Schiona - Direttore Generale Cial
Antonio D’Alì - Presidente Commissione Territorio, ambiente, beni ambientali
Senato della Repubblica
Ermete Realacci - Commissione Ambiente Camera dei Deputati

CONCLUSIONI
Corrado Clini
Ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare

L’evento è realizzato nell’ambito del Kyoto Club e promosso da: Cial | Comieco | Conai | Corepla | Consorzio Acciaio | Rilegno
Durante l’incontro verrà distribuito il volume della ricerca “L’industria italiana del riciclo tra globalizzazione e sfide della crisi” edito da Edizioni Ambiente
 

Inviare l’adesione a [email protected]

Informazioni su www.ricicloecoefficiente.it

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti