Newsletter

Umpi partecipa al progetto "Imprese per le città intelligenti"
 

Un incontro sulle nuove tecnologie a servizio del cittadino. La conferenza rientra nel progetto "Imprese per le Città intelligenti" sviluppato da Alintec e dal Gdl Innovazione di Aldai Federmanager in collaborazione con la Provincia di Milano, che ha l’obiettivo di diffondere presso enti locali e pubbliche amministrazioni la conoscenza delle nuove tecnologie elaborate e proposte dalle più interessanti imprese che operano in questo campo.
Il progetto prevede una serie di incontri rivolti a tecnici e amministratori pubblici nei quali le nuove soluzioni tecnologiche saranno presentate direttamente da parte delle imprese che le hanno sviluppate e dalle pubbliche amministrazioni che le hanno adottate.
Luca Cecchini, presidente di Umpi parteciperà all’incontro con un intervento sull’illuminazione pubblica e le città intelligenti, in cui presenterà Minos System, sistema per la tele gestione dell’illuminazione pubblica ed esterna che, grazie all’unicità delle sue soluzioni tecnologiche, trasforma gli impianti di illuminazione nella più vasta rete di comunicazione già cablata, presente nella città.
Partecipano al progetto anche: Cisco (leader mondiale nella fornitura di servizi di rete), GoCLoud (società di consulenza, sviluppo e system integration) e Magellano Progetti (società di software). Ancora una volta Umpi si dimostra una realtà attiva e dinamica nell’ambito dello sviluppo di soluzioni tecnologiche al servizio dell’ambiente e dei cittadini.

 

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti