Newsletter

Si chiama ''Cuore d'Abruzzo in bici", ed è una rete di 14 percorsi cicloturistici che si irradiano dall'abbazia di Santo Spirito al Morrone di Sulmona per un totale di mille chilometri attraverso 27 comuni del Centro Abruzzo. Una rete che costituisce la prima concreta fase di "Cuore d'Abruzzo", piano di valorizzazione turistica del Centro Abruzzo messo in piedi dal Comune di Sulmona e dalla Fondazione Symbola per mettere a sistema le valenze di quattro territori, Valle Subequana, ValCiclisti impegnati lungo un itinerario turistico del Centro Abruzzo le Peligna con la Majella, Valle del Sagittario e Alto Sangro. Si tratta di itinerari già fruibili sulla piattaforma Komoot, hen nota al pubblico dei cicloturistí: accedendo alla raccolta http://bit.ly CuoreAbruzzoinBici è possibile avere informazioni sui 14 percorsi mappati, con dati quali estensione, profilo altimetrico, grado di difficoltà, notizie sul patrimonio culturale e monumentale che è possibile incontrare lungo gli itinerari. Un sistema di percorsi che nei prossimi mesi sarà disponibile anche sul portale del cicloturismo della Regione Abruzzo.

«Il territorio su cui è stato costruito "Cuore d'Abruzzo" che attraversa anche due parchi nazionali, uno regionale, oasi e riserve è assimilabile a un unico territorio urbano», afferma il sindaco Annamaria Casini, che punta decisamente sul progetto per lo sviluppo economico e turistico del comprensorio, «con il vantaggio, non trascurabile in questo momento storico, della ricchezza di cammini e percorsi cicloturistici e della presenza di territori che permettono il distanziamento sociale»

CONTINUA A LEGGERE
In bici attraverso 14 percorsi naturalistici - C.L. | Il Centro

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti