Newsletter

“Anche la CiclOvidia nei percorsi del progetto “Cuore d’Abruzzo in bici”, come snodo centrale del sistema cicloturistico”. Lo annuncia l’assessore Manuela Cozzi, rendendo noto che la giunta comunale ha approvato il progetto, così come da richiesta dell’associazione Fiab- Bicincontriamoci, che, prendendo vita formalmente dopo anni di attesa, andrà ad affiancarsi ai 14 itinerari che partono dall’Abbazia celestiniana, unendo 27 comuni del territorio per 1000 chilometri, già mappati e georeferenziati. “Cresce, dunque, il progetto promosso dall’amministrazione comunale, in sinergia con i Comuni del comprensorio e in collaborazione con la Fondazione Symbola, nell’ottica dello sviluppo del turismo sostenibile al fine di rilanciare il nostro Centro Abruzzo – sottolinea l’assessore – a breve sarà sistemata la segnaletica, che avvierà un sistema virtuoso di mobilità sostenibile, che conquista il primato in Abruzzo per estensione. Il tracciato della CiclOvidia, new entry ufficiale dunque del progetto, è situato all’interno del territorio comunale di Sulmona urbano ed extraurbano , collegando il centro abitato con le frazioni”. L’assessore alla Cultura e Turismo  ringrazia l’impegno dell’associazione “per il lavoro svolto e il prezioso contributo di sensibilizzazione sui temi legati alla sostenibilità”.

 

SCARICA ARTICOLO COMPLETO
LA CICLOVIDIA NEL PERCORSO “CUORE D’ABRUZZO IN BICI” | ReteAbruzzo

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti