Newsletter

Primi in Italia a produrre l’argilla espansa, adatta all’alleggerimento e all’isolamento termoacustico delle costruzioni, da oltre mezzo secolo Laterlite produce materiali per l’edilizia, il verde e le infrastrutture rispettando l’ambiente e chi lo abita.

Con i suoi 4 brand - Leca, Gras Calce, LecaSistemi, Ruregold - offre soluzioni per le nuove costruzioni e per ristrutturare il patrimonio edilizio esistente, per il consolidamento, il rinforzo strutturale e la bioedilizia.

L’argilla espansa Leca è ecocompatibile: realizzata con argilla naturale estratta da cave gestite in ottica ecosostenibile, isolante termico e acustico, leggera, resistente al fuoco, durabile, riutilizzabile, riciclabile e certificata ANAB-ICEA per la Bioedilizia.
Il prodotto, completamente made in Italy, nasce da un processo controllato che impiega le più avanzate tecnologie disponibili con l’obiettivo di raggiungere la migliore efficienza possibile nell’intero ciclo produttivo.

Grazie a un processo in grado di massimizzare le proprietà espandenti, produce ben 5 m3 di argilla espansa con solo 1 m3 di argilla naturale (riducendo il consumo di suolo di 1/5 rispetto all’estrazione e utilizzo di materiali tradizionali quali sabbia e pietrisco). L’impiego di combustibili alternativi e di biomasse ha permesso di evitare 40mila tonnellate l’anno di emissioni di CO₂. Inoltre, l’energia elettrica prodotta dai pannelli fotovoltaici corrisponde al consumo annuo di oltre 500 famiglie e il consumo idrico è ridotto dal sistema di recupero delle acque piovane.

Instagram
condividi su

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti