Newsletter

Promozione e valorizzazione del territorio attraverso beni materiali e immateriali: è questa la missione di EPLI -Ente Proloco italiane. Fondato il 25 settembre 2021 a Pomezia, EPLI ha saputo generare sinergie nei territori e già vanta una rete capillare di 13 comitati regionali per oltre 700 sedi per oltre 65mila soci.

“Una campanile una proloco” è la massima sintesi del modus operandi di EPLI che rappresenta sempre più un protagonista dello sviluppo sociale, culturale ed economico delle comunità locali attraverso progetti di promozione turistica e sociale, sempre più fondati su ricerca e valorizzazione di talenti. Un esempio per tutti è il progetto Promozione Italia che in Calabria fa scuola per la capacità di coniugare ricerca sui beni del territorio e progetti di servizio civile che coinvolgono i giovani residenti.

Aderisce a Fondazione Symbola per contribuire concretamente alla crescita del Paese puntando su ricerca e cultura, valorizzando territori e comunità, promuovendo un modo di raccontare il Paese attraverso primati ed esperienze di Qualità.

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti