Newsletter

Giovedì 11 febbraio 2021 dalle 14.30 alle 18.30 il segretario generale Symbola Fabio Renzi interviene all'appuntamento organizzato da ISTAO nell'ambito del master seminariale in Rigenerazione Urbana Sostenibile.  In particolare, il tema della giornata di lavori è sulla legislazione nazionale e regionale in materia urbanistica, edilizia, ambientale, paesaggistica e codice degli appalti, che subisce costantemente modifiche ed integrazioni spesso non coerenti comunque oggetto di interpretazioni.

La legislazione dell’emergenza finalizzata alla ricostruzione può avere significativi margini di miglioramento per snellire le procedure per la realizzazione degli interventi

Ecco il programma:
14.30 Introduce
Vittorio Salmoni, Responsabile scientifico Area “Città e territorio” - ISTAO

Relazione principale
Michele Talia, Università di Camerino, Presidente INU

16.30 Interventi programmati
Fabio Renzi, Segretario Generale Fondazione Symbola
Stefano Aguzzi, Assessore Urbanistica Giunta Regione Marche

17.30 Dibattito
18.00 Conclusioni

Pietro Marcolini, Presidente ISTAO

 

Tutte le informazioni per partecipare sono al seguente link http://istao.it/ru2020/

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti