Newsletter

Symbola patrocina la manifestazione "Libando, viaggiare mangiando" e sarà presente con il Segretario generale Fabio Renzi, promotori e soci della Fondazione

 

Symbola patrocina la terza edizione della manifestazione 

“Libando, viaggiare mangiando”

Dal 14 al 17 aprile 2016 torna a Foggia “Libando, viaggiare mangiando”, l’evento che invita a riscoprire il cibo di strada, da sempre parte delle tradizioni del nostro Paese.

A “Libando” quest’anno si parlerà di “Urban food”, ovvero di come il cibo possa essere un’occasione per riappropriarsi di alcuni luoghi urbani, spesso marginali, riqualificandoli. Il festival animerà strade e vicoli del centro storico di Foggia, rivitalizzando luoghi a volte dimenticati e creando stimoli per interrogarsi su come rendere più fruibile la città.

Ci sarà uno spazio dedicato al cibo sociale con il progetto de “Le Mamme dei Vicoli”, alcune mamme del centro storico vestiranno i panni da chef mettendo a disposizione le loro conoscenze e abilità culinarie, preparando e facendo degustare i piatti poveri della tradizione. In questa tre giorni si degusteranno cibi di strada provenienti da tutta Italia, si assisterà a cooking show, a tavole rotonde con chef e architetti di fama nazionale.

Non mancheranno laboratori dedicati ai bambini e mostre a tema, incontri B2B e musica di strada. Libando non sarà solo un’occasione per vivere un weekend all’insegna del buon cibo, grazie al “weekend street food” organizzato dal Tour Operator Puia Emotion.

Libando è un evento organizzato dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Foggia, da Di terra di mare e Red Hot, in collaborazione con Streetfood e patrocinato da Regione Puglia, PugliaPromozione e Fondazione Symbola. 

Symbola sarà presente sabato 16 aprile 
con il Segretario generale Fabio Renzi e i soci Angelo Inglese e Peppe Zullo

 

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti