Newsletter

LUIGI CREMONA A VINOFORUM
Due giornate dedicate al food&wine, presentate da Luigi Cremona con la collaborazione di validissimi colleghi del settore.

LUIGI CREMONA A VINOFORUM

Emergenti, Emersi e Vini Buoni

La Nuova Cucina del Lazio ”in diretta” e i Vitigni Autoctoni saranno i protagonisti mercoledì 15 e giovedì 16 giugno 2011, all’interno della manifestazione Vinoforum, a Roma. Due serate organizzate da Witaly e presentate dal giornalista gastronomico Luigi Cremona. Mercoledì 15 Giugno a valutare le performances culinarie dei giovani chef non sarà una giuria, ma un commento dal vivo di due chef ormai famosi, bravi e simpatici, sempre giovani, ma con qualche anno di esperienza in più: Cristina Bowerman e Gianfranco Pascucci. Sarà un’occasione per fare il punto sulla ristorazione laziale, forse mai come oggi così attiva. L’invito a partecipare è rivolto a tutti, in particolare agli esperti del settore ed ai grandi appassionati di alta cucina.
Giovedì 16 si parlerà invece di vini, di vitigni autoctoni, protagonisti della guida Vinibuoni d’Italia del Touring, curata da Mario Busso e da Luigi Cremona. Alcuni dei migliori giornalisti e collaboratori, del calibro di Andrea di Palma, Antonio Paolini, Alessandro Scorsone, Maurizio Valeriani, presenteranno alcune etichette “coronate” di Lazio, Campania, Sardegna, Marche e Abruzzo. Sarà presente anche un intermezzo di particolare ufficialità per l’annuncio della Finale, ovvero delle degustazioni che determineranno le nuove “corone” del 2012. Quest’anno si terrà a Civitella del Tronto (TE) e al solito sarà un evento aperto a tutti gli appassionati ed operatori. Il perché di questa scelta e i dettagli della Finale saranno comunicati alla presenza della Camera di Commercio di Teramo, sponsor della finale. Ci saranno anche assaggi di prodotti e ricette tipiche.

Largo dei Librari, 89 - Roma tel +39 347 30 23 607 - 06 833 96 748
www.witaly.it www.porzionicremona.it [email protected]
 

Instagram
condividi su
comunicato stampa di chiusura dell'evento
comunicato stampa di chiusura dell'evento

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti