Newsletter

Selezione dei materiali, attenzione ai dettagli, approccio sartoriale e innovazione tecnologica hanno fatto di M. art Technology, e del suo brand Show Games, un leader mondiale nell’intrattenimento tecnologico ed artistico di lusso. L’azienda, fondata a Brescia nel 1989, è guidata da Erika Tessarolo ed è l’unica realtà artigianale italiana a realizzare tori meccanici e non solo che soddisfino completamente gli standard di sicurezza previsti per questa tipologia di prodotto. Erika, che nel 2021 ha vinto il Premio Eccellenza Italiana, ha saputo rivisitare le produzioni precedenti innovandole e adeguandole alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. L'esclusività del brand e del prodotto personalizzato garantisce ad ogni cliente di acquisire un oggetto unico, connubio di creatività e tecnologia. Quello dell’azienda bresciana è un processo creativo che si realizza attraverso un mix di tecniche diverse: dalla scultura all’imbalsamazione con gomma piuma riciclata, pelle e montone. Così prendono vita pezzi inimitabili, modellati a mano da un’artista che si è affermata nel panorama internazionale con la sua produzione 100% made in Italy. Le sue giostre meccaniche hanno infatti conquistato molti mercati anche fuori dal continente europeo, soprattutto negli Stati Uniti, in Russia e negli Emirati Arabi. Tutti i prodotti del marchio sono concepiti per essere usati da remoto, in autonomia e senza bisogno di un operatore. Grande attenzione viene dedicata al riciclo dei materiali di scarto, evitando gli sprechi e riducendo l’impatto ambientale del processo produttivo.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti