Newsletter

Il prossimo 26 gennaio, presso la Shenker in piazza di Spagna a Roma, l'Associazione Anima organizza il primo incontro “MANAGER CON ANIMA”

Anima organizza il I incontro “MANAGER CON ANIMA”
"Luxottica: un welfare con gli occhiali. La cassa sanitaria aziendale"
 

Parte il progetto Manager con Anima, ideato e realizzato da Anima in collaborazione con l'associata Shenker, finalizzato a raccontare storie di manager che hanno pensato, portato, coltivato e realizzato in azienda, uno o più progetti di Responsabilità Sociale di Impresa creativi e innovativi, affinché le imprese possano trarne input, ispirazione e idee per realizzare progetti ad alto valore aggiunto.
Il primo incontro, in programma il prossimo 26 gennaio, vedrà protagonista l’azienda Luxottica con il progetto "Cassa Sanitaria Aziendale".
Interverrà Nicola Pelà, Responsabile Risorse Umane Luxottica e ideatore del progetto. Introdurranno l’incontro Sabrina Florio, Presidente di Anima, Barbara Santoro, Presidente Shenker e coordinatrice di “Manager con Anima”. Condurrà Cinzia Sasso, giornalista di La Repubblica.
Al centro del dibattito l’analisi dell’innovativo modello di welfare di Luxottica, con particolare attenzione al recente programma di Assistenza Sanitaria che copre le spese sostenute per visite specialistiche, prestazioni odontoiatriche, esami di alta diagnostica e grandi interventi per tutti i circa 7.300 operai e impiegati alle dipendenze del gruppo. La nuova Cassa inoltre si rivolge alle tute blu e non solo a dirigenti e quadri.
Una riflessione dunque, su un nuovo sistema di relazioni industriali finalizzato al rafforzamento del sistema produttivo e al miglioramento delle retribuzioni reali di tutti i lavoratori, attraverso l’esempio di un’azienda pioniere nella promozione di servizi a favore dei dipendenti.
In occasione dell’incontro sarà inaugurata la mostra Poveri ma belli, il miracolo economico italiano negli anni ’50 - Fotografie di Rodrigo Pais.
Contatti:
ANIMA PER IL SOCIALE NEI VALORI D’IMPRESA: Floriana Annunziata - tel. 0684499.319 – 3498321780 - [email protected]
 

Instagram
condividi su

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti