Newsletter

Fondata a Bologna nel 1914, ma con sede a Modena da oltre 80 anni, ha conquistato un ruolo importante nel mercato mondiale delle automobili di lusso, diventando sinonimo di prestazioni, innovazione e qualità 100% made in Italy.

Un’azienda simboleggiata dal tridente di Nettuno non poteva non entrare nella mitologia dell’automotive: Maserati, fondata a Bologna nel 1914, ma con sede a Modena da oltre 80 anni, ha conquistato un ruolo importante nel mercato mondiale delle automobili di lusso, diventando sinonimo di prestazioni, innovazione e qualità 100% made in Italy. Non manca la sostenibilità: da gennaio 2020 la Casa del Tridente ha avviato una nuova era, con i primi test di collaudo su strada e in pista, per portare sul mercato la nuova gamma di vetture 100% elettriche: inediti sono i powertrain, firmati Maserati, sviluppati presso l’Innovation Lab di Modena. Il primo step nel mondo della mobilità sostenibile sarà una nuova versione della berlina Maserati Ghibli, il primo veicolo ibrido dell’azienda. Ma la vera svolta si avrà con l’ingresso nel mercato delle nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio: saranno le prime vetture del Brand ad adottare soluzioni 100% elettriche e saranno realizzate presso il polo produttivo di Torino. Innovazione ma anche tradizione, quella che ad esempio ritroviamo nell’attenzione che l’azienda ha posto sul suono delle auto elettriche: gli EV della Casa del Tridente vanteranno infatti una sonorità unica e distintiva, caratteristica saliente di tutte le vetture Maserati, garantendo ai clienti un’esperienza di guida unica nel segno di comfort, innovazione e prestazioni.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti