Newsletter

Soluzioni per l’architettura realizzate attraverso ricerca e tecnologia che guardano come filosofia aziendale alla sostenibilità e al risparmio delle risorse. Medit progetta e sviluppa sistemi e soluzioni per muovere tende tecniche e decorative, che offrono opportunità di luce per il miglior comfort e le migliori prestazioni in ogni ambiente del vivere. Tecnica e design, l'azienda con sede a Milano realizza sistemi a rullo da interno e da esterno, motorizzazioni e applicazioni complesse. Utilizza tessuti ideati per soddisfare esigenze in ambito di risparmio energetico, comfort visivo e acustico, sostenibilità ambientale e performance antibatteriche per grandi strutture. L'azienda milanese progetta e propone soluzioni customizzate in ambito museale. Ca’Foscari e Palazzo Grassi a Venezia, Museo Poldi Pezzoli a Milano, il Museo Bardini a Firenze, il Museo della scienza di Roma fino al recentissimo Palazzo Ducale di Urbino… L’approccio Medit al contesto museale è di affiancare il committente raccogliendo e progettando in base alle esigenze del miglior dosaggio della luce rispetto alle opere esposte, alla fruizione delle sale e alla struttura del palazzo attraverso una customizzazione ad hoc.
Medit sviluppa prodotti innovativi come ReLife, la tenda total green. Realizzata con filo in 100% nylon rigenerato, prodotto esclusivamente da rifiuti plastici e reti da pesca dispersi in oceani e mari. Un filo unico al mondo che, rigenerando e non solo riciclando, riporta la materia allo stato di purezza e di un prodotto nuovo per caratteristiche. Rigenerabile all’infinito senza utilizzo di nuova materia e di nuove risorse.

Fonte: https://medit-italia.com/

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti