Newsletter

Moroso nasce nel 1952 e da oltre 70 anni realizza divani, poltrone e complementi d’arredo d’autore. L’azienda con sede a Tavagnacco (UD) si è affermata come un’eccellenza nel panorama internazionale grazie al design, all’innovatività e alla qualità artigianale dei suoi prodotti. Ogni singolo pezzo realizzato da Moroso porta la firma di uno tra i più importanti designers del mondo, artisti di caratura internazionale del calibro di Tokujin Yoshioka, Ron Arad e Patricia Urquiola. Non meraviglia dunque che i prodotti dell’azienda friulana impreziosiscano alcune delle aree museali più iconiche del pianeta, dal Moma di New York al Grand Palais di Parigi, passando per la Biennale di Venezia e il Victoria & Albert Museum di Londra.
Il design di poltrone e divani by Moroso è stato scelto per allestire numerosi spazi culturali in Italia, come il Teatro Massimo di Cagliari ed il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, e nel mondo: le sedute made in Italy dell’azienda friulana hanno infatti conquistato importanti centri culturali come il Dee and Charles Wyly Theatre di Dallas e il Theaters Tilburg in Olanda.
Nel caso di Moroso, la voglia di innovare e anticipare i tempi si coniuga all’attenzione alla sostenibilità dei cicli produttivi: è stata, infatti, la prima azienda di imbottiti ad ottenere, già nel 1994, la certificazione per la qualità dei cicli produttivi (ISO 9001) e nel 1999 quella per la gestione del sistema ambientale (ISO 14001).

Fonte: https://moroso.it/realizzazioni/cinema-mars/

Instagram
condividi su

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti