Newsletter

Coniugare la cultura del design e la passione per il dettaglio alla mobilità elettrica è la chiave del successo di NITO, azienda di Torino, fondata nel 2015 dall’ex direttore dello IED César Mendoza che sviluppa e produce veicoli che combinano stile e performance elevate, altamente personalizzabili con una grande varietà di finiture. Lo scooter elettrico NES, attualmente il prodotto di punta, è disponibile nelle versioni ciclomotore NES 5 e motociclo NES 10, e si distingue per essere uno dei più potenti sul mercato, per il suo design unico e per essere interamente customizzabile dal cliente, che può scegliere fino a 72 configurazioni diverse, fra colori e materiali di scocca, pedana, sella e ruote. Non a caso l’e-scooter di NITO ha vinto numerosi premi internazionali di design ed è stato selezionato per il Compasso d'Oro ADI 2020, il più importante premio di design italiano. A due anni dall’arrivo sul mercato del NES, NITO aggiunge alla famiglia di prodotti già disponibili il CARGO & SHARE (C+S), il suo mezzo da lavoro con cui entra nel settore professional. Un nuovo scooter progettato con l’obiettivo di abbinare alla maneggevolezza delle due ruote la capacità di carico e la funzionalità di cui deve essere dotata questa tipologia di veicolo, mantenendo il design come elemento distintivo.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti