Newsletter

Nasce un laboratorio sperimentale di soluzioni per l’Architettura e l’Eco Design per poter indagare l’evoluzione degli stili, l’emergere di nuove tendenze, sperimentare nuovi sistemi e tecniche applicative, materiali innovativi ed ecocompatibili per i vostri progetti.
Ciò che vogliamo e cerchiamo di fare è tras-portare lo spazio da realtà essenzialmente funzionale in ambiente emozionale.
Oltremateria LAB è dedicato ai professionisti, agli amanti della cultura, del design, dell’architettura, dell’arte. Vuole essere un invito ad esprimere la creatività e un contenitore dove promuovere la ricerca e la sperimentazione progettuale, per un ambiente sempre più sostenibile, cercando di consolidare la consapevolezza dello stretto rapporto necessario tra Architettura, Economia ed Ambiente.
Quindi una grande opportunità per poter: pensare, lavorare, conoscere, mettersi in relazione con i luoghi, i materiali e le persone, scambiare e realizzare esperienze ed idee.
Per ospitare idee c’è uno spazio di 600 mq. che verrà messo a disposizione gratuitamente all’Ordine degli architetti, agli sponsor e a chi volesse organizzare eventi attinenti allo spirito del progetto.
Qui si terranno: Incontri, Workshop, corsi tecnici, formativi e applicativi, eventi culturali, mostre ed eventi artistici, presentazioni letterarie, conferenze e convegni sulla storia del Design, dell’Arte, e sulla sostenibilità, corsi di cucina, di ceramica, di pittura, di giardinaggio.
L’obiettivo di OltremateriaLAB In collaborazione con: Best-Up circuito per la promozione dell’abitare sostenibile, Symbola fondazione per le qualità Italiane e Materialconnexion il più grande centro di ricerca e consulenza sui materiali innovativi è mettere a disposizione dei professionisti :
• Esplorazione, ricerca e selezione di materiali d’avanguardia
• Sostegno e promozione al progettare nel rispetto dell’ambiente e dell’ Ecosostenibilità
• Attenzione alle innovazioni tecnologiche
• Sperimentazioni di tecniche innovative e creatività diverse
• Supporto e consulenza ai progetti bioedili e alla personalizzazione del dettaglio

 

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti