Newsletter

Si terrà venerdì 12 settembre a Venezia la 4a edizione del premio "Pilosio Costruire la Pace". Mario Cucinella parteciperà all'evento in quanto autore di questo progetto, fortemente voluto dalla stessa Samia quale simbolo di una grande piazza del sapere.

 
 
 
Si terrà venerdì 12 settembre a Venezia la 4a edizione del premio Pilosio Costruire la Pace. Quest'anno il premio è destinato a Samia Nkrumah, figlia del leader politico Kwame Nkrumah che portò il Ghana all’indipendenza nel 1957, e oggi è alla guida del movimento politico del padre Convention People’s Party.
 
Samia è inoltre co-fondatore dell'Associazione Africa Must Unite e fondatore del Kwame Nkrumah Pan African Centre. Il Premio le viene assegnato per l'impegno politico nel portare avanti il sogno di suo padre verso la costruzione di un'Africa Unita, e per il progetto della biblioteca Kwame Nkrumah Presidential Library, sviluppato da Mario Cucinella. 
 
L'architetto Mario Cucinella, titolare dello studio MC Architects e socio di Symbola, parteciperà all'evento in quanto autore di questo progetto, fortemente voluto dalla stessa Samia quale simbolo di una grande piazza del sapere: uno strumento catalizzatore per la società ganese e motore privilegiato di innovazione sociale. Durante la giornata si intervalleranno numerose altre influenti personalità tra cui il Segretario delle Nazioni Unite Kofi Annan, quale Keynote Speakers.
 
Scarica il programma nell'Area Download.
 
Premio Pilosio Costruire la Pace
Venerdì 12 settembre 2014
dalle 14.30 alle 20.00
Scuola  Grande  di  San  Giovanni  Evangelista  di Venezia (Sestiere di San Polo 2454)
Instagram
condividi su

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti