Newsletter

Visionaria azienda di produzione cosmetica, partner dei più importanti brand italiani ed internazionali specializzati nella cura della pelle e dei capelli, Pink Frogs Cosmetics punta sulla sostenibilità da oltre 10 anni. Nata a Milano nel 1979 come consolidamento di un’impresa familiare, sotto la guida di Matteo Locatelli ha potenziato gli investimenti in R&D e Innovazione, cui dedica il 10% dei 10 mln € di fatturato. Risparmio idrico, imballaggi riciclabili, materie prime naturali, recupero dei rifiuti: tutti aspetti evidenziati nel primo bilancio di sostenibilità della cosmetica italiana certificato nel 2019 secondo i GRI Standards.

Anno in cui Pink Frogs vince il premio Sostenibilità al Cosmoprof con Sustainable Coffee Scrub, innovativa formula che utilizza scarti del caffè in una texture con effetto antiossidante (99,9% materie di origine naturale) e contenente il 3,25% di acqua (rispetto all’80% della media). Per un uso circolare delle materie plastiche, dal 2021 l’azienda ha attivato FilmToFilm ReWind®, con cui riutilizza tutto il film proveniente dalle merci in ingresso.

Circular Beauty è l’ultima novità nata in piena pandemia, che investe i tre pilastri della CSR: sociale, ambientale ed economica. L’azienda raccoglie le scorte in esubero dai fornitori della filiera e, dopo l’assemblaggio dei materiali necessari per la rigenerazione dei prodotti, li dona ad associazioni come Pane Quotidiano, impegnata a fornire beni di prima necessità. Con il primo progetto di cosmesi circolare e la collaborazione di tre partner, Pink Frogs ha donato 5000 shampoo doccia.

Instagram
condividi su

scelti per te

ricerche correlate

Campo non obbligatorio per persone fisiche

Devi accedere per poter salvare i contenuti