Newsletter

Premio Miglior Chef Emergente d’Italia - Sud

E’ Napoli la prima tappa del tour dei giovani Emergenti d’Italia. I protagonisti del Premio Miglior Chef Emergente d’Italia del Sud saranno in gara da domenica 20 maggio 2012 fino a martedì 22.

Come tradizione anche quest’anno la kermesse ideata e presentata dal giornalista gastronomo Luigi Cremona e organizzata da Witaly, avrà luogo nello storico ed esclusivo Circolo Savoia, in concomitanza con VitignoItalia, a Napoli, sulla banchina del porticciolo di Santa Lucia davanti a Castel dell’Ovo.
I migliori giornalisti del settore, che presiederanno la prestigiosa giuria, hanno inoltre l’onere di selezionare le giovani promesse della ristorazione gourmet italiana. Tre le macroregioni in gara: La domenica sarà la Campania e il Molise, il lunedì si aprirà con Sicilia e Calabria, per chiudere con Puglia e Basilicata. I tre finalisti si sfideranno il martedì. Protagonisti saranno anche numerosi prodotti d’ eccellenza del panorama eno-agroalimentare della Campania e delle regioni limitrofe.
“Napoli contro tutti” è la novità di questa edizione. Gino Sorbillo dell’ “Antica Pizzeria Sorbillo” e Enzo Coccia de “La Notizia”, le firme più importanti della pizza napoletana contemporanea, sfideranno impavidi colleghi del nord e centro Italia come Pierluigi Roscioli dell’ “Antico Forno Roscioli” a Roma e Matteo Aloe del “Berberè” a Castel Maggiore (Bo).

Infine lunedì 21, dalle 20.00 in avanti, serata di gala con Pizza Chic & Trentodoc (ingresso a pagamento).
Emergente Sud dunque non vuol essere una semplice gara né una banale degustazione ma vuol far “emergere” la passione, la serietà e le emozioni che si celano dietro le persone e i prodotti del settore enogastronomico d’ Italia.
Domenica 20 maggio dalle ore 12.00 alle ore 20.00
Lunedi 21 maggio dalle ore 12.00 alle ore 22.00
Martedi 22 maggio dalle ore 12.00 alle ore 18.00
Circolo Savoia , Reale Yacht Club Canottieri Savoia Napoli è in Via Partenope altezza Albergo Santa Lucia

Ufficio Stampa: +39 380 19 67 365 – [email protected][email protected]
Witaly srl – Largo dei Librari 89 – Roma Tel 06 833 96 /48
www.witaly.

Instagram
condividi su

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti