Newsletter

Ingegnerizzare una transizione sostenibile e fattibile è oggi una realtà.

Grazie a Proger, società internazionale con 70 anni di esperienza e un fatturato di Gruppo di oltre 100  € mln, che ha fatto dell’ingegneria e del management i suoi punti di forza, da anni nel ranking mondiale delle prime 100 società di ingegneria nella Top 225 International Design Firms dell’Engineering News Record.

Grazie a progetti multidisciplinari gestiti in oltre 20 Paesi nel mondo, Proger si occupa di numerose attività, dall’edilizia alle infrastrutture, dall’oil&gas alla green energy e alla sicurezza, con una particolare attenzione all’edilizia sostenibile, sia nella progettazione di edifici iconici, sia nella riqualificazione di intere aree urbane.

Caso esemplare è la Torre Diamante, sede italiana del Gruppo BNP-Paribas e simbolo della Milano moderna, che ha ottenuto la certificazione LEED GOLD Commercial-Interior. Dalla progettazione a fine lavori Proger ha seguito il progetto di fit-out degli spazi interni (63% di riutilizzo di materiali non strutturali), con servizi di ingegneria integrata, direzione lavori, construction management e coordinamento della sicurezza. Decisivo l’impiego di vetrate che  massimizzano il contributo della luce naturale, assicurata per il 99% degli spazi regolarmente occupati, di sistemi di riscaldamento e raffreddamento ad alta efficienza, sensori di presenza per il controllo dell’illuminazione, ventilazione meccanica a portata variabile in grado di concentrare l’aria esterna nelle stanze realmente utilizzate.

Instagram
condividi su

scelti per te

ricerche correlate

Campo non obbligatorio per persone fisiche

Devi accedere per poter salvare i contenuti