Newsletter

MARTEDÌ 7 GIUGNO 2016, ore 11.00
Sala Meregalli
Sede Assolombarda Via Pantano 9, Milano
si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma di REbuild 2016

Con il patrocinio di Symbola

Interverranno:
Thomas Miorin, fondatore di REbuild e presidente di RE-Lab
Ezio Micelli, presidente del comitato scientifico di REbuild
Filippo Delle Piane, vice presidente di Ance Nazionale

Countdown per REbuild 2016. Appuntamento a Riva del Garda il 21-22 giugno e poi a Milano l’11 ottobre. Presentazione ufficiale dell’evento e del programma.

REbuild è un’iniziativa organizzata da RE-Lab per informare, promuovere e riflettere sui temi della riqualificazione urbana, dell’efficienza energetica, dello sviluppo immobiliare connessi con quelli della progettazione integrata, dell’industrializzazione edilizia e dell’innovazione nella finanza.

Giunto alla quinta edizione, quest’anno REbuild si concentrerà su come incrementare la produttività del settore delle costruzioni investendo sull’industrializzazione, su nuovi modelli di business rimodellati dalle tecnologie dell’informazione e sulla capacità di creare valore e domande, investendo sui nuovi processi partecipativi. Circular, digital e social sono le tre parole chiave della nuova edilizia e sono gli hasthag di REbuild 2016.

Come si innova la riqualificazione e la gestione immobiliare? Quali i modelli di riferimento? Chi ha già avuto successo applicando i principi dell’economia circolare e investendo sulla digitalizzazione? Dalla rivoluzione mossa da un’economia che riduce consumi energetici e materiali ad una creazione del valore sostenuta dall’innovazione sociale con esempi concreti di cohousing e coworking. Dal riuso dell’invenduto con modelli operativi e soluzioni finanziarie innovative alla progettazione del recupero attraverso le piattaforme digitali.

Il programma completo dell’evento è consultabile online al nuovo sito di REbuild
www.rebuilditalia.it/it/Programma/ 

 

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti