Newsletter

Venerdì 6 novembre Symbola prende parte con il Presidente Realacci ed il Direttore Sturabotti alla seconda edizione di Recò Festival, il Festival sull'Economia Circolare promosso dal Comune di Prato, Regione Toscana e l'agenzia Promozione Toscana.

Con un palinsesto ricco di ospiti internazionali, Recò Festival 2020 prende forma attraverso un format online, in diretta dalle pagine social dei promotori e sul sito web del festival dalle 09.00 alle 18.00. Attraverso 28 interventi la giornata vuole raccontare best practice del mondo finanziario, passando dall'automotive ed il fashion includendo tutti quegli altri settori che puntano al riutilizzo e alla rivalorizzazzione di quelli precedentemente sarebbero stati considerati come "scarti". Il palco virtuale del Recò Festival  ospiterà, quindi, quei progetti che nel segno della circolarità, "non lasciano nessuno indietro".

Il Presidente Realacci discuterà insieme all'Assessore all'Economia Circolare di Prato, Valerio Barberis, del Manifesto di Assisi, l'iniziativa promossa da Symbola e dal Sacro Convento che ad oggi ha raccolto quasi 4.000 firme provenienti da tutto il mondo civile; il Direttore Sturabotti parteciperà, insieme a Nicola Armaroli del CNR, ad un panel interamente dedicato alla mobilità elettrica, riportando gli studi ed i risultati di 100 Italian E-mobility Stories 2020, report condotto insieme ad Enel ed FCA.

 

Per non perdere questo appuntamento ricco di spunti ed approfondimenti, basta connettersi al sito del Recò Festival (https://www.recofestival.it) venerdì 6 novembre dalle ore 09.00 alle 18.00.

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti