Newsletter

Redazione

L’edizione 2013 del Super Bowl è rimasta nel cuore dei newyorkesi anche grazie allo scivolo gigante, 100% made in Italy, installato tra i grattacieli della città in piena Time Square, che ha fatto emozionare bambini e adulti registrando il tutto esaurito di biglietti: il Toboggan Run a otto corsie non poteva che essere firmato da SBF-VISA GROUP, realtà partita nel 1952 da un laboratorio dotato solo di martello, lamiere e tanta volontà, oggi leader europeo nella costruzione di giostre. Presenti in parchi giochi come Gardaland e Disneyland, le giostre SBF-VISA sono interamente realizzate e testate nei 7 stabilimenti tra la provincia di Padova e Rovigo, capaci di produrre una media di 250 attrazioni l’anno. Un risultato non da poco, considerando che il movimento di ciascuna giostra è il risultato di impianti idraulici, elettrici, meccanici e pneumatici che richiedono un mix di tecnologie e conoscenze, nonché calcoli strutturali complessi. Altri punti di forza del Gruppo sono il servizio di installazione in loco, in ogni angolo del mondo, ed il servizio post-vendita, che spazia dall’assistenza tecnica alla ricambistica, per le operazioni di manutenzione. La gestione di famiglia si riflette nella relazione con gli oltre 150 dipendenti, incentivando la creazione di innovazioni, necessarie per divertire il pubblico con attrazioni sempre nuove. Da qui la nascita nel 2023 del brand Visacoasters, specializzato in ottovolanti customizzati, capace di combinare l’adrenalina dei grandi ottovolanti con la caratteristica fondamentale di essere per tutta la famiglia.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti