Newsletter

La nascita della Scuola Master Fratelli Pesenti, eccellenza nelle conoscenze tecnico-ingegneristiche, risale al 1927 ed è l’unica scuola di specializzazione del Politecnico attiva dalla sua fondazione ad oggi.

In quasi un secolo di storia si è passati dai primi corsi in Italia sulle tecniche costruttive in cemento armato, allo sviluppo di competenze innovative per una domanda internazionale di ingegneri e architetti nei settori della Sostenibilità, Energy Management, Project Management, BIM Management, Contract Management e Ingegneria Sismica.

Grazie alla docenza di illustri professori del Politecnico di Milano e di produttori e professionisti di fama internazionale, nel settore pubblico e privato, la scuola è un anello di congiunzione reale tra mondo accademico e professionale, per oltre 200 studenti l’anno, che al 90% ricevono proposte lavorative ancor prima della fine degli studi.

Tra le numerose collaborazioni con imprese di costruzioni, produttori edili e studi professionali, significativa è quella col Green Building Council (Italian Chapter) che ha sede accanto ai locali della Scuola Master F.lli Pesenti, sia per l’individuazione di opportunità di stage per gli allievi di master, sia per attività di ricerca su tematiche innovative, come quelle in ambito LEED.

Quattro i master in tema di edilizia sostenibile: Edifici e infrastrutture sostenibili, Gestione energetica di edifici e infrastrutture, Sustainability and energy management in construction works e Progettazione sismica delle strutture per costruzioni sostenibili.

Instagram
condividi su

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti