Newsletter

Un momento di riflessione sul tema dello spreco alimentare all’alba della chiusura di EXPO 2015 e sugli strumenti in grado di limitarne la portata.
Come il doggy bag, pratica molto efficace per limitare gli scarti alimentari nei ristoranti e molto diffusa all’estero ma ancora troppo poco in Italia.
Nel corso dell’incontro verrà presentata la ricerca condotta da SWG nell’ambito dell’Osservatorio Waste Watcher di Last Minute Market che ha analizzato il rapporto tra italiani e doggy bag e verrà annunciato l’avvio anche su Roma del progetto “Doggy Bag – Se
avanzo mangiatemi” promosso da Comieco e Slow Food Italia con la regia dell’arch. Michele de Lucchi e del prof. Andrea Kerbaker.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti