Newsletter

SABATO 7 LUGLIO
TREIA (MC) - TEATRO COMUNALE
Piazza Arcangeli

ore 9.30 - 13.00
TERZA SESSIONE
SFIDARE PAURE, SOLITUDINI E DISEGUAGLIANZE PER COSTRUIRE IL FUTURO

Un’economia sostenibile, responsabile nei confronti della società e del futuro offre all’Italia uno scenario favorevole, grazie anche all’antica vocazione a produrre valore e bellezza a partire dai territori e dalle comunità. Le imprese che scommettono sulla qualità, che incrociano saperi tradizionali con innovazione e creatività, che sono protagoniste della green economy, che primeggiano nell’economia circolare ci dicono che sfidare paure, solitudini e diseguaglianze si può.

Produrre “bene” ricchezza è condizione perché anche la sua distribuzione sia più equa, come ci insegna quell’economia civile alla quale oggi si torna a guardare e che proprio in Italia ha le sue radici. Ma ciò non è sufficiente a evitare che persone e territori si sentano spinti ai margini della società. C’è bisogno di una passione condivisa, di una missione in grado di risvegliare l’orgoglio e il protagonismo delle comunità, capace di unificare il Paese e di renderlo più sicuro e consapevole della sua identità e delle sue opportunità.

 

SALUTI
GIULIANO BIANCHI Presidente Camera di Commercio Macerata

CONDUCE
CLAUDIA TERRACINA
Giornalista


INTERVENGONO

CATIA BASTIOLI AD Novamont
VINCENZO BOCCIA Presidente nazionale Confindustria
ALDO BONOMI Fondatore e Direttore Aaster
ROBERTO FICO Presidente Camera dei Deputati
MARIA LETIZIA GARDONI Presidente nazionale Coldiretti Giovani
PAOLO GENTILONI Parlamentare
ENRICO GIOVANNINI Portavoce ASVIS - Alleanza Italiana Sviluppo Sostenibile
FRANCESCO STARACE AD Enel

CONCLUDE
ERMETE REALACCI
Presidente Fondazione Symbola

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti