Newsletter

Per la XIV edizione della Settimana della Cultura d’Impresa promossa da Confindustria, Museimpresa organizza e promuove sull’intero territorio nazionale un articolato calendario di eventi per leggere, attraverso il patrimonio culturale custodito all’interno dei Musei e Archivi delle imprese, la storia del nostro Paese

10 giorni consecutivi con 51 eventi diffusi su territorio nazionale: dagli incontri di approfondimento, ai convegni, visite guidate, mostre, rassegne cinematografiche e – particolarità di quest’anno – anche rappresentazioni teatrali.

Novità della XIV edizione, come evidenziato dal titolo “L’impresa va in scena”, è il teatro e la volontà di avvicinare il mondo dell’industria al mondo teatrale facendo così vivere al pubblico, in modo inusuale attraverso reading e rappresentazioni – la storia delle imprese, dei loro protagonisti e dei loro prodotti. Tanti sono i musei e gli archivi di impresa che hanno colto l’invito con entusiasmo proponendo interessanti e originali eventi.

L’appuntamento conclusivo della Settimana della Cultura d’Impresa, organizzato da Museimpresa in collaborazione con l’Associazione Sesto Spazio si terrà venerdì 20 novembre alle ore 20.30 al Teatro Arsenale di Milano con lo spettacolo teatrale “Grand tour d’Impresa. Storie e scoperte made in Italy”. Una visita guidata sui generis attraverso il tempo e lo spazio durante la quale gli attori accompagneranno lo spettatore in un viaggio dell’immaginazione che darà voce a oggetti, documenti, brevetti, sogni nel cassetto e memorabili scoperte del mondo dell’industria italiana.

 

Per informazioni: [email protected], 02 58370502

 

Instagram
condividi su

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti