Newsletter

Dal 1952 Silent Gliss produce sistemi per l’oscuramento e la schermatura solare, dimostrando come attraverso l’accurata scelta dei tessuti, la ricerca tecnologica, il design e l’innovazione dei materiali, un tendaggio possa essere molto più che un semplice elemento decorativo.

Da sempre focalizzata sull’innovazione, Silent Gliss ha sviluppato già nel 1964 il primo sistema per tende arricciate a motore elettrico al mondo e ancora oggi studia soluzioni che, come indica il nome stesso dell’azienda, siano in grado di offrire il massimo comfort e il minor rumore possibile.

Per i suoi tendaggi Silent Gliss offre una vasta gamma di tessuti che oltre ad assolvere le tradizionali funzioni delle tende, garantendo la luminosità naturale e schermando gli ambienti dal calore dei raggi solari, offrono elevate performance tecniche.

I tessuti Freshtex, ad esempio, hanno un rivestimento brevettato a base di sali minerali in grado di decomporre le sostanze inquinanti tipiche degli ambienti interni trasformandole in molecole di acqua, ossigeno o anidride carbonica. In questo modo migliorano la qualità dell’aria abbattendo le sostanze inquinanti come formaldeide e ammoniaca e riducendo odori come il fumo di sigarette. Altra caratteristica dei tessuti Silent Gliss è la loro azione antibatterica, che rende i sistemi di tendaggio dell’azienda particolarmente indicati in ambienti come ospedali o studi medici. Grazie alla presenza di ioni d’argento all’interno del filato, infatti, questi tendaggi riescono a ridurre o addirittura azzerare la proliferazione di batteri patogeni.

Instagram
condividi su

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti