Newsletter

Convegno 
SMILEARTH: UN PERCORSO VERSO LA SOSTENIBILITA’ PER LE PMI

5 Novembre 2014
ore 14:30
Area progetti in Città Sostenibile

Programma
 
14:30 Introduzione su sostenibilità e competitività a cura del Segretario Generale della Fondazione Symbola, Fabio Renzi
14.45 Gli schemi di certificazione della sostenibilità, intervento di Stefano Santamato Food ? Beverage Sales Manager di DNV GL – Business Assurance
15:00 Riccardo Caliari, AD di Cloros presenta Smilearth
 
Perché è importante per le aziende italiane intraprendere un percorso di sostenibilità? Fabio Renzi, Segretario Generale della Fondazione Symbola, apre il convegno spiegando perché al giorno d’oggi per le aziende il concetto di sostenibilità equivale a quello di competitività. La prestigiosa organizzazione, che unisce eccellenze italiane con l’obiettivo di promuovere un nuovo modello di sviluppo orientato alla qualità, ha recentemente accolto tra i suoi membri anche l’azienda Cloros.
A seguire, Stefano Santamato Food ? Beverage Sales Manager di DNV GL – Business Assurance spiega come orientarsi tra i diversi schemi di certificazione che permettono ad un’azienda di definirsi sostenibile, mettendone in luce i limiti e le caratteristiche. 
Infine, Cloros presenta Smilearth: il protocollo di sostenibilità che si articola attraverso un percorso che prevede il monitoraggio di un insieme di indicatori sociali, ambientali ed economici. Smilearth è anche un marchio registrato, con cui le aziende possono  comunicare ai propri Stakeholder l’impegno per un agire sostenibile.
 
 

 

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti