Newsletter

Solar Pump è un pannello fotovoltaico stand alone che fornisce elettricità usando energia solare, senza la necessità di collegamento alla rete elettrica. Permetterà al pubblico presente agli MTV Days di ricaricare il cellulare o il computer in modo comodo, veloce e con energia rinnovabile.

Il progetto nasce da un'idea di MTV Italia e di adfarmandchicas, società che da diversi anni si occupa di comunicazione, pubblicità e di progetti speciali sempre ideati e realizzati nel rispetto e nella tutela dell’ambiente. Il Gruppo Sorgenia ha deciso di sposare l'iniziativa mettendo a disposizione le sue competenze e realizzando il prodotto.

"Solar Pump consente di offrire un servizio utile in modo intelligente in un contesto giovane, dove le persone possono rendersi conto di come l'energia pulita possa essere utilizzata per le esigenze più comuni in ambiti inusuali. Abbiamo scelto di aderire all'iniziativa perché perfettamente in linea con il concetto di energia sensibile, che ispira le nostre attività, e con i nostri progetti nel settore fotovoltaico legati alla generazione distribuita", dice Massimo Milita direttore marketing di Sorgenia.

“Solar Pump è stata una nuova occasione per incontrare due partner di grande sensibilità e per dare corpo ad un progetto che trova nella tre giorni di MTV Days il luogo ideale per un lancio. I giovani sono sempre di più alla ricerca di energia per connettersi con il mondo ed è importante che conoscano quali sono le basi dell’energia sostenibile. Adfarmandchicas ha studiato un progetto semplice e diretto così come crede debba essere la comunicazione di questa nuova era energetica” dice Daniele Amedeo artdirector di adfarmandchicas.
 

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti