Newsletter

Energie Sensibili presenta in ogni numero video, immagini e articoli in cui si affrontano i temi di attualità collegati all’energia e all’ambiente con un taglio divulgativo e molto concreto. Ha una periodicità settimanale e si propone come un mezzo di informazione multimediale unico nel suo genere per il settore.

Dai distretti industriali che scommettono sulla green economy ai consigli degli esperti per tagliare la bolletta domestica, con un occhio alle eccellenze made in Italy in raffronto ai Paesi leader per sostenibilità e politiche energetiche. Sono questi alcuni esempi della tipologia di argomenti ripresi e approfonditi da Energie Sensibili.

Sorgenia lancia il nuovo magazine online che coniuga energia e ambiente, binomio sempre più possibile e vincente. E lo fa con il gusto di raccontare i fatti, ancorati all’attualità, illustrando gli scenari futuri disegnati dalla ricerca. Il tutto condito da interviste ad esperti e interventi di personaggi “green”.

Energie Sensibili vuole essere uno strumento per fare cultura intorno ai temi che sono vicini a Sorgenia. Si rivolge a tutti, dagli esperti ai curiosi, attraverso una struttura editoriale di approfondimenti facilmente comprensibile all'intero pubblico, con l'obiettivo di coinvolgere in modo intelligente ed efficace. Nel pieno rispetto del linguaggio della rete, il portale parla attraverso un ricco ventaglio di articoli, immagini, video, e si apre al contributo dei lettori con appositi spazi per commentare gli articoli direttamente sul sito o condividerli sul proprio profilo di Facebook e Twitter.
 

scelti per te

L’accordo è stato sottoscritto, giovedì 13 giugno, a Battipaglia. Firmatari il presidente di Bcc Campania Centro, Camillo Catarozzo; il vice presidente di Bcc Capaccio Paestum e Serino, Gaetano De Feo; il vice presidente di Bcc Magna Grecia, Pasquale Lucibello; il presidente di Coldiretti Campania, Ettore Bellelli, il presidente di Confagricoltura Salerno, Antonio Costantino e il presidente della Fondazione Symbola, Ermete Realacci. Le associazioni, insieme alle banche, attiveranno presso le loro sedi uno sportello a supporto delle imprese.

Il rapporto 100 Italian Renewable Energy Stories promosso da Symbola – Fondazione per le qualità italiane ed ENEL, in collaborazione con KEY - The Energy Transition Expo, è dedicato alle tecnologie sviluppate nel mondo delle rinnovabili.

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti