Newsletter

Energie Sensibili presenta in ogni numero video, immagini e articoli in cui si affrontano i temi di attualità collegati all’energia e all’ambiente con un taglio divulgativo e molto concreto. Ha una periodicità settimanale e si propone come un mezzo di informazione multimediale unico nel suo genere per il settore.

Dai distretti industriali che scommettono sulla green economy ai consigli degli esperti per tagliare la bolletta domestica, con un occhio alle eccellenze made in Italy in raffronto ai Paesi leader per sostenibilità e politiche energetiche. Sono questi alcuni esempi della tipologia di argomenti ripresi e approfonditi da Energie Sensibili.

Sorgenia lancia il nuovo magazine online che coniuga energia e ambiente, binomio sempre più possibile e vincente. E lo fa con il gusto di raccontare i fatti, ancorati all’attualità, illustrando gli scenari futuri disegnati dalla ricerca. Il tutto condito da interviste ad esperti e interventi di personaggi “green”.

Energie Sensibili vuole essere uno strumento per fare cultura intorno ai temi che sono vicini a Sorgenia. Si rivolge a tutti, dagli esperti ai curiosi, attraverso una struttura editoriale di approfondimenti facilmente comprensibile all'intero pubblico, con l'obiettivo di coinvolgere in modo intelligente ed efficace. Nel pieno rispetto del linguaggio della rete, il portale parla attraverso un ricco ventaglio di articoli, immagini, video, e si apre al contributo dei lettori con appositi spazi per commentare gli articoli direttamente sul sito o condividerli sul proprio profilo di Facebook e Twitter.
 

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti