Alle porte del centro storico di Bergamo prenderà vita Chorus Life, il mega progetto di riqualificazione urbana che rigenererà un’area dismessa di oltre 70.000 mq. Qui sorgerà un quartiere ideato e realizzato secondo i più moderni canoni di sostenibilità ambientale, con un’infrastruttura impiantistica ed energetica che lo renderà quasi del tutto autosufficiente.
Una progettazione avanguardistica resa possibile grazie al know-how di Styl-Comp, che si occupa di ingegnerizzazione, produzione, trasporto e montaggio degli imponenti archi struttural-architettonici, con un peso fino a 30 tonnellate l’uno, che caratterizzeranno il futuro smart district.
Fondata nel 1965, Styl-Comp è sempre stata un’azienda innovativa, in grado di coniugare la pre-fabbricazione cementizia all’elevata capacità sartoriale. In oltre 50 anni di attività l’azienda di Zanica (BG) ha registrato più di 30 brevetti internazionali. Realizzando i suoi prefabbricati con calcestruzzi dedicati in sofisticati stabilimenti, Styl-Comp riduce l’impatto ambientale del cantiere e accorcia sensibilmente i tempi di realizzazione, garantendo esclusività, qualità e precisione con costi ottimizzati.
Oggi l’azienda bergamasca si è specializzata nella creazione di elementi per le facciate dei più prestigiosi edifici del mondo, diventando un punto di riferimento per progettisti, imprese e clienti con svariate costruzioni premiate a livello internazionale. Insomma, la progettazione innovativa non può che essere sostenibile e ha bisogno di partner, come Styl-Comp, in grado di costruire ciò che altri alle volte solo immaginano.