Newsletter

Mettere al centro ambiente e persone investendo in innovazione, tecnologia e ricerca, migliorando la qualità della vita e dell'economia del Paese. Questa è la mobilità sostenibile che promuoviamo e che raccontiamo anche nel report "100 Italian E-mobility Stories 2020", e per cui partecipiamo all European Mobility Week 

 Da tre anni  accompagniamo la crescita della mobilità elettrica realizzando un rapporto sull’e-mobility italiana  - con Enel X e quest'anno in collaborazione con Fiat Chrysler Automobiles -  censendo cento storie di imprese, università, centri di ricerca e associazioni che, nel proprio segmento della catena del valore, stanno contribuendo allo sviluppo dell’intera filiera: dal design alla produzione di veicoli, dalla componentistica alle batterie fino alle infrastrutture di ricarica.

E' a partire da questa mappatura di storie di qualità della filiera della mobilità sostenibile, che partecipiamo alla European Mobility Week(16-22 settembre) dell'edizione 2020.

Il nostro progetto di digital storytelling è sul sito ufficiale dell'iniziativa tra le oltre 600 MOBILITY ACTIONS  realizzate in 48 Paesi.

Per una settimana, a partire dal 16 settembre, racconteremo sul nostro sito e sui nostri canali social i numeri e  le innovazioni della filiera elettrica italiana realizzate dai protagonisti della filiera che riguarda tutto il territorio nazionale, come si vede dalla mappa delle realtà inserite nella ricerca.  

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti