Newsletter

Da quasi un secolo, i prodotti Targetti illuminano opere artistiche ed architettoniche in tutto il mondo. L’azienda, fondata a Firenze nel 1928, vanta un forte know-how nell’illuminazione degli spazi museali e culturali, esporta il suo made in Italy in oltre 50 Paesi e nel tempo ha depositato 25 brevetti internazionali. Un’eccellenza profondamente legata al territorio toscano che ha saputo affermarsi fuori dai confini nazionali grazie alla qualità del suo lavoro e all’ampio catalogo di prodotti che è in grado di offrire (anche grazie a partnership con altri brand come 3F Filippi e Duralamp).
Targetti ha avuto un ruolo centrale nel delicato lavoro di restauro della millenaria cattedrale di Santa Maria Assunta, simbolo della Volterra medievale, in provincia di Pisa, che ospita al suo interno numerose opere d’arte di grande valore. L’articolato progetto illuminotecnico ha previsto la realizzazione su misura di complessi elementi sospesi in alabastro posti sotto gli archi che dividono le navate. Per rendere possibile questo intervento, l’azienda fiorentina ha progettato un’apposita struttura metallica che ospita un anello costituito da strip LED e illumina il plafone in alabastro.
Targetti ha anche partecipato all’allestimento della Collezione Storica del Premio Compasso d’Oro dell’ADI DESIGN MUSEUM: per illuminare l’esposizione sono stati scelti il sistema OZ (moduli di dimensioni ridotte che si muovono su un binario sottilissimo a cui sono ancorati con attacco magnetico) e le lunghe strip LED della collezione Light Lines per offrire piani di luce definiti.

Fonte: https://www.targetti.com/it

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti