Newsletter

Quindici giovani aspiranti imprenditori con un progetto da far partire, nelle
filiere dell'economia di montagna. Più un percorso di accelerazione per imprese locali, già attive nello stesso settore. E poi laboratori in cui insegnare a tutta questa gente come lavorare «facendo rete»,
per usare una formula ormai stranota nella teoria ma con ancora molta strada da fare nella pratica. E questo
e ritorna con l'edizione rosi, dopo í positivi riscontri degli anni scorsi, il
«Progetto Appennino» promosso da Fondazione Edoardo Garrone, qui in
collaborazione con Fondazione Carisap. E questa volta avrà il suo centro
focale nell'Appennino umbro-marchigiano. In effetti è stato proprio il partenariato guidato da Fondazione Cassa di
Risparmio di AscoliPiceno- insieme con Associazione Bottega Terzo Settore, Asholca Italia e Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte - a essere stato individuato come «il più idoneo» per realizzare questo «programma di rilancio delle aree interne». Un programma già con una sua storia poiché rappresenta l'evoluzione del «modello di affiancamento dei giovani imprenditori della montagna» testato a partire dal zor4 con i
campus «ReStartApp», «ReStartApp» e «ReStartApp per il centro
Italia»

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti