Newsletter

Dalla Fondazione Symbola al Manifesto
di Assisi tutti i temi dell’ambiente e
del clima, dell’economia verde per
un mondo più civile e gentile
Conversazione con Ermete Realacci.

Da Legambiente al Parlamento alla creazione di
Symbola – Fondazione per le qualità italiane. Quale
filo rosso ha guidato questo percorso?
La passione per i temi ambientali è stata uno degli stimoli che
mi hanno spinto a entrare in politica. La difesa dell'ambiente
ha forti connotazioni politiche: riguarda il nostro presente e il
nostro futuro, e quello delle generazioni che verranno.Richiede
una visione di lungo periodo, ma mi piace progettare pensando a quello che verrà e lavorare per ottenerlo. La battaglia contro le ecomafie, quella per dare nuova vita ai piccoli comuni o
l'eliminazione delle microplastiche dai cosmetici, ad esempio,
hanno richiesto un lavoro di anni ma alla fine siamo riusciti a
farle approvare in Parlamento. Symbola è stata l'approdo naturale di un'idea di Italia più forte, convincente, inclusiva.

 

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti