Newsletter

La capacità di coniugare efficienza e design è una delle caratteristiche che hanno reso il made in Italy un marchio di garanzia e qualità apprezzato in tutto il mondo.

Non deve meravigliare quindi che nella collezione permanente del nuovissimo ADI Design Museum di Milano, sia esposta OSA di Unical, la prima caldaia nella storia ad aver vinto il prestigioso Compasso d'Oro nel 2018.
OSA, che con le sue linee minimaliste ha stregato gli esperti del settore, è uno dei fiori all’occhiello del catalogo di Unical, l’azienda nata nel 1972 pioniera della produzione di caldaie a biomassa (loro il brevetto internazionale della caldaia a legna a fiamma rovesciata).

Oggi Unical è un’eccellenza con cinque sedi in Italia, quattro all’estero ed una fittissima rete di distribuzione internazionale, specializzata nella produzione di caldaie a basso impatto ambientale ed impianti di riscaldamento e condizionamento innovativi.

Prodotto di eccellenza di Unical, è anche MODULEX EXT, la più attuale evoluzione tecnologica del generatore termico a condensazione professionale, capace di unire massime prestazioni, minor impatto ambientale ed estrema velocità di sostituzione per efficientamento. MODULEX EXT, grazie alle sue caratteriste tecnologiche, accede ai più vantaggiosi contributi fiscali. È disponibile in ben 17 modelli, da 100 fino ad oltre 1.200 kW, è estremamente versatile e può essere installata ovunque, all’interno dell’edificio, all’esterno e perfino sul tetto fino a -15°C.

Tecnologie messe a punto dal team R&S, il cuore di Unical che nel 2022 compie 50 anni di continua innovazione.

Instagram
condividi su

scelti per te

ricerche correlate

Campo non obbligatorio per persone fisiche

Devi accedere per poter salvare i contenuti