Newsletter

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile presenta lla ricerca: "Verso un piano di riduzione delle emissioni di CO2 nei trasporti". L'evento avrà luogo a Roma, dalle ore 9:30 alle ore 13:00 del 14 febbraio 2012 presso la Sala di Liegro, nella sede della Provincia di Roma (Palazzo Valentini).

La ricerca, sia in fase d'analisi che nell'elaborazione dello scenario di piano, ha seguito l'approccio ASI (Avoid/reduce, Improve e Shift), adottato da EEA ed UNEP, applicato all'Italia, dove i trasporti hanno il primato nazionale per le emissioni annuali di gas serra.

Saranno presenti all'incontro il Ministro dell'Ambiente Corrado Clini, il Presidente Edo Ronchi, rappresentanti di istituzioni internazionali, ed interverranno nel dibattito membri del gruppo di lavoro "mobilità sostenibile" degli Stati Generali della Green Economy, le cui proposte sono state presentate a Rimini il 7 ed 8 Novembre scorso.

Per partecipare all'evento, è necessario sollecitamente registrarsi al seguente link: form di registrazione
 

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti