Newsletter

Realizzare ambientazioni adatte per esaltare lo stile delle collezioni e l’immagine dei brand dell’alta moda e del fashion, è un lavoro creativo che combina artigianalità e sperimentazione di materiali sempre più tecnici e sostenibili.
In Visualplex sono oltre 60 gli specialisti di visual design impegnati nella realizzazione di vetrine, pop-up e visual tools per Luxury brand. A dimostrazione che la cresciuta attenzione verso l’ambiente nel mondo del fashion riguarda tutta la filiera, c’è l’impegno di questa azienda toscana nella misurazione della circolarità delle proprie creazioni, grazie a progetti sviluppati secondo i principi del Life-Cycle Design.

Ogni allestimento, realizzato con l’obiettivo di disassemblare i materiali che lo compongono per favorirne il riuso e riciclo, è accompagnato, su richiesta, da un report di circolarità che attesta i benefici ambientali ottenuti. Nella materioteca aziendale i materiali sono suddivisi in funzione della provenienza, del contenuto di riciclato, dell’origine da fonte rinnovabile, delle certificazioni ambientali, del possibile reimpiego e riciclo a fine vita. L’azienda, impegnata nella riduzione della produzione di rifiuti, di consumi energetici, idrici e delle emissioni climalteranti, è molto attenta al packaging. Tesa all’impiego di sola carta e cartone per i materiali da imballaggio, dal 2020 Visualplex ha eliminato il PVC e da gennaio 2022 sarà anche plastic free.

 

Instagram
condividi su

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti