Newsletter

Durante l'appuntamento “We are creative in Puglia: strategie di sviluppo 2020” è previsto l'intervento del Direttore di Symbola, Domenico Sturabotti che presenterà la ricerca Creative in Puglia, realizzata dalla fondazione insieme al Distretto Produttivo Puglia Creativa, per fornire un'analisi del sistema produttivo culturale e creativo pugliese, illustrando il valore aggiunto apportato al territorio, la struttura imprenditoriale, gli effetti sull'occupazione e le specializzazioni.

“We are creative in Puglia: strategie di sviluppo 2020” è l’evento di chiusura del progetto I.C.E. “Innovation, Culture and Creativity for a new Economy”, finanziato dal programma di cooperazione territoriale europea Grecia-Italia 2007-2013, che si svolgerà mercoledì 11 novembre dalle ore 9 alle ore 15, al Cineporto di Bari, all’interno del quartiere della Fiera del Levante.

L’evento, organizzato dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, servirà a presentare ai policy maker le raccomandazioni sviluppate dal Distretto Produttivo Puglia Creativa per trasformare la Puglia in una regione che fonda la propria ricchezza ed il proprio sviluppo sull’economia della creatività.

Le raccomandazioni nascono da una sintesi tra le analisi numeriche, i fabbisogni emersi nel corso delle attività di animazione territoriale svolte dallo stesso Distretto, nell’ambito di ICE, l’individuazione delle priorità di intervento e le possibilità di azione delle diverse aree di programmazione regionale: sviluppo economico, politiche culturali, turismo e beni culturali, formazione, innovazione tecnologica, secondo una visione condivisa del tessuto socio – economico legato alla cultura e alla creatività pugliese.

Nel corso della giornata la società Proago presenterà gli oggetti di design sviluppati nel contesto del progetto ICE.

 

 

Leggi l'articolo su La Repubblica Bari
Leggi l'articolo su La Repubblica Bari

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti