Newsletter

Le scelte dietro la giornata che racconta il posto e il ruolo del design e della creatività in un territorio complesso

Sabato 30 novembre a Roma va in scena Your Place, Think and Make, all'interno del festival Videocittà nelle ex caserme di via Guido Reni. Si tratta di un intera giornata per raccontare, attraverso una serie di videointerviste, una mostra di manufatti, un workshop e una maratona di talk ispirazionali una selezione di progettisti e creativi che più di altri hanno saputo imporre un segno nel territorio. Pubblichiamo il testo con cui i curatori, Paolo Casicci e Davide Paterna, spiegano perché Your Place, il filo seguito nella selezione dei diciassette progetti e dei progettisti in mostra attraverso le videointerviste e i propri manufatti e il workshop.

Mai come in questo momento storico l uomo è stato sollecitato a prendere una posizione in un contesto mutevole e dai confini labili, quasi impalpabili, dove lo status e il ruolo di ognuno, dalla famiglia al lavoro, sono in continuo e velocissimo divenire. Le coscienze e il senso di responsabilità personale sono messe costantemente di fronte alla necessità di misurarsi con contenuti e informazioni che si rincorrono a un ritmo parossistico, spesso in contraddizione aperta tra di loro.

CONTINUA A LEGGERE
Your Place, la mostra che racconta il senso del design e della creatività per un territorio - Paolo Casicci, Davide Paterna | Cieloterradesign.com

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti