Newsletter

Redazione

Da quattro generazioni la famiglia Zadro è un punto di riferimento per la veleria di tutto il mondo. Dal 1917, infatti, la Zadro Sails porta avanti la sua attività e il suo know-how, che unisce tradizione e innovazione (nel 1981, primi in Italia, testano il Mylar Kevlar per la realizzazione delle vele). Non a caso gli artigiani dell’azienda con sede a Torviscosa (UD) sono stati premiati nel 2002 agli Oscar della Vela come Migliori Velai Italiani. Zadro Sails propone diverse linee di prodotto per soddisfare le esigenze di crocieristi, regatanti ed anche di coloro che devono affrontare traversate oceaniche o comunque particolarmente impegnative. L’azienda, che usando una tecnica di preassemblaggio con adesivo produce anche vele per grandi imbarcazioni, non ha mai smesso di guardare al futuro per offrire a sportivi e appassionati le migliori soluzioni possibili, per questo utilizza i più moderni software per la progettazione computerizzata, oltre che per test e simulazioni. Anche la delicata fase di taglio è completamente automatizzata e le materie prime sono accuratamente selezionate tra quelle offerte dai principali produttori a livello internazionale. Uno dei fiori all’occhiello dell’offerta di Zadro Sails sono le soluzioni per imbarcazioni classiche e d’epoca. L’azienda, infatti, produce vele moderne e performanti che riescono però a replicare perfettamente le linee di quelle originali. Grazie a un attento studio su finiture e accessori, le sue vele in Dacron “vestono” alcune delle più belle barche dello yatching internazionale, veri e propri gioielli del mare.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti