Newsletter

100 Italian Energy Stories

Instagram

Un rapporto dedicato alla filiera dell’elettricità, ma che coglie tendenze e caratteri del Made in Italy nel suo complesso. Raccontiamo, senza pretese accademiche né presunzione di esaustività, “100 modi per dire energia in italiano”, cento esperienze eccellenti che abbracciano tutti gli ambiti della filiera e tracciano un percorso tutto italiano verso l’energia sostenibile. Dalla generazione alla distribuzione di energia elettrica, dalla manutenzione degli impianti per arrivare all’efficienza dei consumi nelle case. Dai centri di ricerca che mettono a punto innovativi sistemi per avere energia pulita nel Mediterraneo, all’archistar che presta la sue competenze per dare bellezza a mini-aerogeneratori. Dalla start-up che traccia i consumi degli elettrodomestici e indica, via smartphone, come tagliare la bolletta, all’azienda leader nella produzione di cavi; da chi inventa colonnine più rapide per la ricarica delle auto elettriche, fino ai sistemi che garantiscono la sicurezza degli operatori nelle centrali e alle associazioni che alimentano la domanda di efficienza e sostenibilità tra i cittadini, le famiglie e le imprese.

Bellezza, ingegno, efficienza, competitività. Il filo rosso di 100 Italian Energy Stories è quello che delinea, anche nella filiera dell’elettricità, un modello italiano che può fare scuola.

  Storie 

  Articoli Correlati 

Rassegna Stampa ()

Eventi Correlati ()

Ricerche

Ambiente & Sostenibilità, Storie di Qualità

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti