26 Aprile 2023
Agenparlamento
“Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito.”
Antoine de Saint-Exupéry
Promuovere l’inclusione e la dignità umana, investire nei dipendenti, trattare con i fornitori in modo equo, rispettare le comunità e proteggere l’ambiente sono impegni che – come già indicato da Papa Francesco nella “Laudato Sì” – vanno nella direzione di un’economia più a misura d’uomo che non lasci indietro nessuno.
Il presente lavoro promosso da Fondazione Symbola, Coldiretti e Bonifiche Ferraresi racconta 10 primati del made in Italy e dell’agricoltura italiana evidenziando come già oggi la sostenibilità rappresenti per le nostre imprese una chiave per la competitività.
L’agricoltura italiana, come dimostrano i dati di questo report, è avanti nella sfida ambientale e genera un settore i cui fattori di forza – tracciabilità, sostenibilità, legame con il territorio e le comunità – rappresentano la chiave per affrontare il futuro.
ETTORE PRANDINI
Presidente Coldiretti
ERMETE REALACCI
Presidente Fondazione Symbola
FEDERICO VECCHIONI
Amministratore Delegato Bonifiche Ferraresi
Agenparlamento
2023
2022
Via Lazio 20C 00187 Roma
T. +39 0645422601
[email protected]
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_fbp | 3 mesi | This cookie is set by Facebook to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising, after visiting the website. |