Newsletter

Anemotech Srl, start up italiana che ha sviluppato The Breath®, l’innovativa tecnologia ambientale in grado di adsorbire, trattenere e disgregare le molecole inquinanti presenti nell’atmosfera, annuncia la propria adesione a Symbola

Milano, 1 agosto 2016 - Anemotech Srl, start up italiana che ha sviluppato The Breath®, l’innovativa tecnologia ambientale in grado di adsorbire, trattenere e disgregare le molecole inquinanti presenti nell’atmosfera, annuncia la propria adesione a Symbola - Fondazione per le Qualità Italiane.

La formalizzazione dell’adesione a Symbola è maturata sulla base di una condivisione di valori e di visione. Anemotech, infatti, è stata costituita nel 2014 con la mission di contribuire all’abbattimento degli agenti inquinanti nelle aree urbane grazie alle caratteristiche di una tecnologia green ideata e brevettata in Italia: uno speciale tessuto multistrato che funziona a impatto zero sfruttando il naturale ricircolo dell’aria, senza essere alimentato da fonti energetiche elettriche o fossili.

Inoltre, pur essendo una start up, Anemotech ha anteposto il completamento delle più rigorose verifiche sperimentali e di laboratorio sull’efficacia di The Breath® alla sua presentazione sul mercato, investendo oltre due anni di tempo in un programma svolto in stretta collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche.

La scommessa di Anemotech sull’innovazione, la qualità e la sostenibilità ambientale è in naturale sintonia con la missione istituzionale di Symbola - Fondazione per le Qualità Italiane, che da anni si occupa di promuovere idee, progetti, imprese e territori che ispirano le loro attività proprio ai principi della qualità, dell’innovazione e della sostenibilità.

“Siamo davvero felici di essere entrati a far parte di una realtà importante come Symbola, attenta da sempre come noi alla qualità, all’impegno, all’innovazione e alla sostenibilità” - commenta Gianmarco Cammi Direttore Operativo di Anemotech. “Siamo una start up italiana che dall’inizio della sua storia ha puntato sulla ricerca e sull’innovazione tecnologica avvalendosi di collaboratori qualificati e provenienti da realtà italiane prestigiose. La nostra tecnologia si può quindi definire 100% made in Italy.”

“L’ingresso di Anemotech – spiega Fabio Renzi, Segretario Generale di Symbola – arricchisce il nostro Forum col suo portato di innovazione, sostenibilità, ricerca: tutti temi cari a Symbola, e tutti indicatori di un’Italia che fa l’Italia che ci fa guardare con speranza al futuro”.

Scarica il comunicato stampa in PDF
Scarica il comunicato stampa in PDF

scelti per te

GreenItaly 2018 è il nono rapporto di Fondazione Symbola e Unioncamere che misura e pesa la forza della green economy nazionale. Sono oltre 345mila le imprese italiane dell’industria e dei servizi con dipendenti che hanno investito nel periodo 2014-2017, o prevedono di farlo entro la fine del 2018 (nell’arco, dunque, di un quinquennio) in prodotti e tecnologie green per ridurre l’impatto ambientale, risparmiare energia e contenere le emissioni di CO2.

IL FATTURATO E OCCUPAZIONE AUMENTA RISPETTIVAMENTE NEL 53% E NEL 50% DELLE IMPRESE COESIVE - ATTENTE A SOSTENIBILITA’, DIRITTI E RAPPORTI CON LE COMUNITA’ – MENTRE SOLO NEL 36% E DEL 28% IN TUTTE LE ALTRE.
LE REGIONI LOMBARDIA, VENETO, EMILIA-ROMAGNA, PIEMONTE E TOSCANA PRIME PER CONCENTRAZIONE DI IMPRESE COESIVE. REALACCI: “UNA BUONA ECONOMIA AIUTA A SUPERARE E AD AFFRONTARE LA PAURA, SOLITUDINI E DISEGUAGLIANZE PER COSTRUIRE IL FUTURO”

iGuzzini illuminazione, leader internazionale nel settore dell’illuminazione architetturale, annuncia la propria adesione a Symbola, Fondazione per le Qualità Italiane, che promuove un modello di sviluppo basato su innovazione, ricerca, cultura e design e orientato alla valorizzazione del capitale umano, al rispetto dell’ambiente, alla produttività e alla coesione sociale.

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti