Società fondata nel 1969, la Capriello Vincenzo srl - Restauri vanta un’esperienza di oltre mezzo secolo nel restauro del patrimonio storico-artistico.
Grazie a un team di architetti, restauratori, geometri e ingegneri, e all’impiego delle più avanzate tecnologie, la Capriello Vincenzo Restauri ha eseguito negli ultimi anni i lavori di restauro su alcune delle più note architetture storiche del nostro Paese, come il Teatro San Carlo, Castel dell’Ovo e Villa Rosebery a Napoli e Palazzo Vernazza, il Castello Carlo V e le Mura Urbiche a Lecce.
Per conto della Soprintendenza Speciale per il Colosseo e della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, l’azienda ha svolto numerosi interventi di restauro sull’Anfiteatro Flavio, come la messa in sicurezza dei caratteristici archi della struttura e dei prospetti Nord e Sud.
Altri importanti interventi sono stati svolti presso la Reggia di Caserta, eliminando le infiltrazioni d’acqua che affliggevano i cortili interni e restaurando le capriate originali di Luigi Vanvitelli.
L’azienda ha anche eseguito i lavori di restauro della Casa di Augusto sul Palatino, vincitore del premio internazionale IQU (Innovazione e Qualità Urbana) del 2016. Nello specifico si è occupata della realizzazione in acciaio e poltruso di vetro del tetto che copre la struttura, rivestito da un prato che permette il drenaggio delle acque e si inserisce armonicamente nel contesto paesaggistico del Palatino.